Caricamento. . .

Nuove ipotesi di sviluppo della rete di Teleriscaldamento

Via-della-Centrale-1280x960.jpg

Sviluppo del Teleriscaldamento

A valle di specifici studi di fattibilità la Società ha verificato l’esistenza di nuovi bacini d’utenza che attualmente non usufruiscono del sistema di teleriscaldamento urbano in quanto non raggiunti dalle attuali linee di distribuzione.
In particolare ci si riferisce alle zone:

  • Via della Centrale
  • Zona La Faggia
  • Centro Storico
  • Via Lorentana
  • Via del convento

E’ intenzione quindi della società procedere in futuro per singoli moduli effettuando i necessari investimenti laddove si evidenziassero da parte degli utenti presenti nelle suddette zone un effettivo interessamento all’utilizzazione del sistema di teleriscaldamento.
Oltre ad usufruire di un sistema moderno ed efficace, basato sullo sfruttamento di una risorsa rinnovabile quale quella geotermica, ogni singolo utente tipo (riferimento abitazione residenziale di circa 300 mc) contribuirebbe anche al miglioramento della qualità ambientale in quanto la sostituzione dei combustibili tradizionali (a.e. gasolio) consente l’abbattimento di poco più di 4 tonn/anno di emissioni di anidride carbonica.
Da uno studio di massima le zone sopra indicate potrebbero contribuire quindi in maniera sensibile al raggiungimento di un obiettivo di maggiore qualità dell’aria.

avatar

Lo Staff di Amiata Energia S.p.A.


Calcola in pochi secondi, e senza doverti registrare, la tua tariffa.


Powered By Beet.it S.r.l.

Consent Management Platform by Real Cookie Banner