Caricamento. . .

Definito nuovo assetto societario per Amiata Energia

assetto_societario.jpg

Un nuovo assetto societario

Nuova strategia di sviluppo e nuovo assetto societario per Amiata Energia SpA, la Società concessionaria del servizio pubblico di teleriscaldamento urbano del Comune di Santa Fiora, detenuta attualmente per l’80% da Siram SpA e per il restante 20% dal Comune di Santa Fiora, in Provincia di Grosseto.
A seguito dell’acquisizione delle quote di WKR e Fumagalli Technology Group, lo scorso 15 gennaio, Siram è diventato socio di maggioranza in Amiata Energia incrementando le proprie quote di partecipazione dal 48% all’80%. Siram, partner storico della PA, affianca gli enti pubblici e privati in progetti di pianificazione energetica territoriale a favore della collettività; finanziando e realizzando progetti innovativi e sostenibili anche attraverso lo sviluppo di Reti di Teleriscaldamento che distribuiscono calore ad utenze quali strutture sanitarie, scuole, enti pubblici, complessi residenziali e industrie.
Con l’obiettivo di accrescere la propria presenza ed ampliare le competenze nella gestione e conduzione delle reti di teleriscaldamento, Siram ha deciso di consolidare il controllo di Amiata Energia per la quale prevede il rafforzamento dell’organizzazione operativa e intende intraprendere un ambizioso piano di sviluppo. Amiata Energia potrà contare sulla presenza capillare della struttura di Siram (che conta 130 tra uffici e presidi in tutta Italia) e beneficiare dell’affidabilità e solidità finanziaria del Gruppo.

avatar

Lo Staff di Amiata Energia S.p.A.


Calcola in pochi secondi, e senza doverti registrare, la tua tariffa.


Powered By Beet.it S.r.l.

Consent Management Platform by Real Cookie Banner